“La Voce Grande di Venezia 3”: domani i Vocal Skyline in concerto all’Ateneo Veneto

Il 27 giugno all’Ateneo Veneto concerto dei Vocal Skyline per “La Voce Grande di Venezia 3”, rassegna che unisce musica e storia nelle antiche Scuole Grandi.

26 giugno 2025 11:25
“La Voce Grande di Venezia 3”: domani i Vocal Skyline in concerto all’Ateneo Veneto -
Condividi

VENEZIA – Venerdì 27 giugno alle ore 18:00, il gruppo Vocal Skyline, diretto da Marco Toso Borella, si esibirà per la prima volta negli spazi dell’Ateneo Veneto, sede che ha ereditato il patrimonio artistico della scomparsa Scuola Grande di San Fantin. L’evento fa parte della rassegna La Voce Grande di Venezia 3, dedicata alla valorizzazione delle antiche Scuole Grandi veneziane attraverso un percorso artistico contemporaneo.

Repertorio e caratteristiche dello spettacolo

Il concerto propone un mix di brani pop, da Coldplay a Queen e Eurythmics, passando per musiche antiche veneziane e pezzi tratti dal musical The Greatest Showman. La performance si distingue per l’originalità e la freschezza, unendo musica, coreografie e coinvolgimento diretto del pubblico in un’esperienza immersiva, tipica degli spettacoli firmati da Marco Toso Borella.

Contesto e significato della rassegna

La manifestazione nasce per valorizzare gli spazi delle antiche Scuole Grandi, che rappresentavano in passato un importante tessuto sociale e culturale a Venezia. La rassegna mira a mettere in dialogo la storia e l’arte di questi luoghi con la creatività dei giovani artisti e la partecipazione dei cittadini, offrendo un punto di vista innovativo sulla città.

Programma e prossime tappe

Dopo la prima tappa del 10 maggio presso la Scuola Grande di San Marco, sono previste altre esibizioni nelle Scuole Grandi di San Teodoro, San Rocco, Santa Maria del Carmelo, San Giovanni Evangelista, e in altri luoghi di rilievo artistico e culturale, come la Scuola Dalmata di S. Giorgio e Trifone. Novità del 2025 è l’apertura dell’Ateneo Veneto e l’inclusione di “Gioielli nascosti di Venezia” come la Scala Contarini del Bovolo e altri siti gestiti dalla Fondazione Venezia Servizi.

Segui Veneto Today