Incidente nautico a Venezia: giovane donna muore cadendo da un catamarano, impigliata nell’elica

Tragico incidente a Venezia: giovane donna muore cadendo da un catamarano e rimanendo impigliata sott’acqua nell’elica.

17 maggio 2025 22:03
Incidente nautico a Venezia: giovane donna muore cadendo da un catamarano, impigliata nell’elica -
Condividi

VENEZIA – Nel tardo pomeriggio di sabato 17 maggio 2025, alle ore 18:41, si è verificato un tragico incidente nautico a Marina di Sant’Elena, a Venezia, che ha coinvolto una giovane donna caduta da un catamarano.

Drammatico incidente nautico: la donna rimane impigliata sott’acqua

La giovane è rimasta impigliata sott’acqua con una cima nell’elica del catamarano. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente con due autopompe lagunari e l’elicottero Drago 160, a bordo del quale erano presenti anche i sommozzatori del reparto volo.

Soccorso immediato e tentativi di rianimazione

Uno dei sommozzatori si è immerso immediatamente e in meno di un minuto è riuscito a liberare la donna tagliando la cima che la tratteneva. La vittima è stata affidata al personale sanitario del Suem, che ha effettuato lunghe manovre di rianimazione. Purtroppo, tutti i tentativi si sono rivelati vani e il medico ha dovuto constatarne il decesso sul posto.

Indagini e interventi delle autorità

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Capitaneria di Porto e i Carabinieri per gli accertamenti del caso e la gestione delle indagini sulla dinamica dell’incidente.

Segui Veneto Today