Pomeriggio in barca a vela finisce male: imbarcazione si ribalta e un uomo finisce in acqua | FOTO
Venezia, intervento dei Vigili del fuoco a Cannaregio per il ribaltamento di una barca a vela: uomo recuperato senza ferite, barca raddrizzata.


VENEZIA – Momenti di tensione oggi pomeriggio a Cannaregio (Venezia), dove intorno alle 16:25 i Vigili del fuoco sono intervenuti per il ribaltamento di una barca a vela. A bordo si trovava un uomo che è finito in acqua, provocando l’allarme immediato delle autorità.
Allarme e intervento iniziale
In un primo momento erano stati attivati l’elicottero dei Vigili del fuoco, il reparto nautico, le autopompe lagunari di Venezia e i sommozzatori, pronti a intervenire in caso di emergenza. La situazione è stata però risolta rapidamente grazie alle squadre di terra di Venezia, che hanno recuperato l’uomo senza che fosse necessario alcun intervento medico.
Operazioni sulla barca
Dopo il recupero della persona, i Vigili del fuoco hanno operato per il raddrizzamento della Sanpierota, la barca coinvolta nell’incidente. L’operazione ha richiesto attenzione e coordinazione, garantendo la sicurezza sia dell’equipaggio che della laguna circostante.

Supporto sanitario
Sul posto era presente anche il personale sanitario del Suem 118, pronto a fornire assistenza in caso di necessità, ma non è stato necessario alcun soccorso ulteriore. L’intervento si è concluso senza feriti e con la barca riportata in sicurezza.

