Trovato dal netturbino in una pozza di sangue sotto un ponte: 38enne in fin di vita
Uomo di 38 anni trovato gravemente ferito sotto un ponte a Velo d’Astico. Indagano i carabinieri.
VELO D’ASTICO (VI) – Alle prime luci del mattino di ieri un episodio di violenza ha scosso l’intera comunità, quando un 38enne di nazionalità rumena è stato trovato gravemente ferito sotto il ponte ferroviario di via Velo. L’uomo presentava il volto tumefatto e coperto di sangue, segni evidenti di una violenta aggressione.
La scoperta del netturbino
A dare l’allarme è stato un netturbino, impegnato nel consueto giro di pulizia. L’uomo ha udito dei rantoli provenire dalla zona sotto il ponte e, avvicinandosi, ha trovato il 38enne riverso a terra, in condizioni drammatiche. Senza perdere tempo ha contattato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure sul luogo del ritrovamento, prima di procedere al trasferimento d’urgenza all’ospedale di Santorso, dove il ferito è stato ricoverato in condizioni critiche.
Indagini in corso
Le circostanze dell’accaduto restano da chiarire. Secondo le prime informazioni, l’uomo non risiederebbe nella zona, ma si troverebbe nel Vicentino per motivi di lavoro.
I Carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione e risalire agli eventuali responsabili. Tra le piste al vaglio degli investigatori c’è anche quella di un regolamento di conti, ma al momento nessuna ipotesi è esclusa.