Mezzo pesante si ribalta: autista ferito estratto dai vigili del fuoco | VIDEO
Camion si ribalta a Vedelago in via Stazione: autista ferito estratto dai vigili del fuoco, rilievi dei Carabinieri.
VEDELAGO (TV) – Attimi di paura nella tarda serata di ieri in via Stazione, dove un mezzo pesante è finito fuori strada ribaltandosi e perdendo parte del proprio carico di materiale inerte. L’incidente si è verificato intorno alle 21:45, coinvolgendo un autocarro che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo terminando la corsa su un lato della carreggiata.
Vigili del fuoco al lavoro per liberare il conducente
Sul posto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castelfranco Veneto, che ha immediatamente avviato le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e di soccorso al conducente, rimasto intrappolato tra le lamiere della cabina. L’intervento si è rivelato complesso a causa della posizione del veicolo e del ribaltamento che ne ha deformato la struttura.
Estricato e affidato ai sanitari del SUEM118
Dopo diversi minuti di lavoro con attrezzature idrauliche, i soccorritori sono riusciti a estricare l’autista ferito, consegnandolo alle cure del personale sanitario del SUEM118, giunto sul luogo dell’incidente con ambulanza e automedica. Le sue condizioni non risulterebbero gravi, ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti.
Rilievi e viabilità sotto controllo
Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, i Carabinieri hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi di legge per ricostruire la dinamica del sinistro. Il carico di materiale inerte disperso sulla sede stradale ha reso necessario l’intervento di mezzi speciali per il recupero e la bonifica della zona.
L’intervento si è concluso in tarda serata con la rimozione del camion ribaltato e la riapertura della carreggiata dopo le operazioni di pulizia e controllo dell’area.