Sembrava un’influenza stagionale, poi il ricovero in terapia intensiva: ex manager muore a 59 anni
Muore a 59 anni Valter Toppan, ex manager e consulente, stroncato da una polmonite fulminante.
QUINTO DI TREVISO (TV) – Un improvviso malessere respiratorio si è trasformato in una polmonite fulminante che ha portato via, in pochissimi giorni, Valter Toppan, 59 anni, ex manager Geox e consulente aziendale molto conosciuto nel territorio trevigiano. La comunità è sotto choc per la perdita di una figura stimata sia nel lavoro che nella vita sociale.
Da un malanno stagionale a una tragica diagnosi
Come riporta "Il Gazzettino", nei giorni scorsi Toppan aveva accusato problemi respiratori, inizialmente scambiati per una semplice influenza. Le sue condizioni, però, si sono aggravate rapidamente, costringendolo al ricovero in ospedale. Trasferito in terapia intensiva e intubato, il suo cuore si è fermato poco dopo.
Una vita tra lavoro e passione
Originario di Zero Branco, Toppan viveva da anni a Quinto di Treviso. Presso Geox aveva ricoperto il ruolo di direttore retail per il mercato europeo. Negli ultimi tredici anni aveva scelto la libera professione, collaborando come consulente per la crescita e lo sviluppo di reti commerciali.
L’ultimo saluto
Toppan lascia la madre Bruna e tutti i parenti e conoscenti. L’ultimo saluto si terrà venerdì 7 novembre alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Quinto di Treviso, al termine della quale la salma sarà cremata. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia in queste ore di dolore.