Scomparso da giorni, fine delle speranze: trovato morto in un torrente. Cosa è successo.

Un uomo di 60 anni trovato morto in un torrente nel Bellunese dopo ore di ricerche. Recupero effettuato con elicottero.

26 ottobre 2025 10:27
Scomparso da giorni, fine delle speranze: trovato morto in un torrente. Cosa è successo. - Immagini di repertorio
Immagini di repertorio
Condividi

BELLUNO (BL)Tragico ritrovamento in un corso d’acqua nel primo pomeriggio di sabato 25 ottobre: un uomo di circa 60 anni è stato trovato senza vita in un torrente della zona che frequentava abitualmente per andare a funghi.

La prima ricostruzione: cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato lungo un tratto scosceso, finendo in acqua. Le operazioni di ricerca sono scattate intorno poco prima delle 12.00, dopo la segnalazione della presunta scomparsa da parte di conoscenti dell’uomo da tre giorni. In un primo momento i vigili del fuoco di Belluno e gli agenti della Volante hanno controllato la sua abitazione, ipotizzando un malore. Una volta esclusa questa possibilità, le verifiche si sono estese all’esterno, nelle aree boschive limitrofe.

Il corpo recuperato in un torrente

Sulla base delle informazioni raccolte, è stata battuta la zona che l’uomo frequentava per la ricerca di funghi. Proprio qui è stato individuato il corpo, finito in un ruscello poco distante dall’abitazione. A causa del terreno impervio, il recupero è stato particolarmente complesso e ha richiesto l’intervento dell’elicottero del Nucleo dei vigili del fuoco di Venezia.

Segui Veneto Today