Uomo minaccia di togliersi la vita su una gru nel centro di Padova
PADOVA – Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi martedì 13 maggio in zona Prato della Valle, dove un individuo di 67 anni è salito sulla sommità di una gru, minacciando di compiere gesti estremi. Si tratta di una persona di origine straniera, già nota alle autorità per un precedente legato a un crimine avvenuto più di dieci anni fa.
Condannato per omicidio nel passato
L’allarme è stato lanciato intorno alle 13:30 in via Cavazzana, all’incrocio con via Sanmicheli. L’uomo si è arrampicato fino a circa 20 metri di altezza, attirando l’attenzione dei passanti. Le autorità hanno isolato la zona e avviato un complesso intervento per garantire la sicurezza di tutti.
Gli accertamenti della polizia hanno permesso di identificare l’uomo come colui che nel 2012 è stato condannato per l’omicidio della moglie. Il gesto odierno sembra essere il risultato di problemi personali e gravi difficoltà economiche che lo tormentano da tempo.
Intervento di squadre speciali e negoziatore
Oltre ai vigili del fuoco e al personale medico, è intervenuto il negoziatore della polizia, supportato dalle squadre speciali Uopi, per avviare un dialogo e cercare di dissuadere l’uomo dal compiere gesti irreparabili. La trattativa è ancora in corso e l’area rimane sotto stretta sorveglianza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574