Ubriaco alla guida centra auto in sosta e finisce contro un muro: arrestato 45enne
Enego, ubriaco alla guida urta auto e muro, rifiuta alcoltest e aggredisce Carabinieri: arrestato 45enne in attesa di processo.


ENEGO (VI) - Un uomo di 45 anni, originario di Cosenza, è stato fermato e arrestato dopo aver provocato un incidente in stato di ebbrezza lungo una strada di Enego (Vicenza). Dopo aver urtato alcune auto in sosta, il conducente ha perso il controllo del veicolo, zigzagando e danneggiando più volte un muretto di contenimento prima di terminare la corsa contro un muro.
Rifiuto dell’alcoltest e aggressione ai Carabinieri
I Carabinieri di Bassano del Grappa, intervenuti dopo alcune segnalazioni dei cittadini, hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione alcolica. Durante il tentativo di sottoporlo all’esame etilometrico, il 45enne ha rifiutato il test e ha aggredito i militari con insulti e gesti violenti. È stato necessario l’intervento di un secondo equipaggio per immobilizzarlo e caricarlo sull’auto di servizio.
Arresto e ricovero in ospedale
Durante il trasferimento in caserma, l’uomo ha continuato a mostrare un comportamento aggressivo, colpendo ripetutamente con la testa e i piedi i finestrini e la parte superiore del veicolo, procurandosi lievi ferite al naso. È stato quindi accompagnato all’ospedale, dove ha rifiutato cure mediche e un colloquio psichiatrico. Arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti a offendere e rifiuto di accertamento alcolimetrico, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Dueville, in attesa del rito direttissimo.