Rubrica Cronaca: Ubriaco causa incidente e si scaglia contro i Carabinieri
ENEGO (VI) – Un individuo di 45 anni proveniente da Cosenza è stato intercettato e placcato dopo aver innescato un incidente in stato di ebbrezza lungo una strada di Enego (Vicenza). Dopo aver colpito diverse vetture parcheggiate, il guidatore ha perso il controllo dell’auto, zigzagando e danneggiando ripetutamente un muretto di contenimento prima di schiantarsi contro un muro.
Rifiuto dell’alcoltest e aggressione ai Carabinieri
I Carabinieri di Bassano del Grappa, chiamati dopo segnalazioni dei residenti, hanno trovato l’uomo visibilmente ubriaco. Nel tentativo di sottoporlo all’ esame etilometrico, il quarantacinquenne ha declinato la prova e ha assalito i militari con insulti e comportamenti violenti. È stato necessario l’intervento di una seconda squadra per bloccarlo e trasferirlo sul veicolo di servizio.
Arresto e ricovero in ospedale
Durante il trasporto in caserma, l’uomo ha continuato ad essere aggressivo, colpendo ripetutamente con testa e piedi i finestrini e il tetto del veicolo, causandosi lievi lesioni al naso. È stato quindi portato in ospedale, dove ha rifiutato cure mediche e una valutazione psichiatrica. Arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi improprie e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, è stato trattenuto nelle celle della Stazione Carabinieri di Dueville in attesa del processo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574