Turista tedesco 73enne scomparso da sabato: ricerche con elicottero e droni in corso
Turista tedesco di 73 anni scomparso a Malcesine, ricerche in corso con droni, elicotteri e unità cinofile. Nessuna traccia finora.


MALCESINE (VR) - Proseguono incessanti le ricerche di un turista tedesco di 73 anni, Heinz Buhlheller, scomparso sabato 14 giugno nel centro di Malcesine mentre passeggiava con la famiglia. Dopo i tentativi infruttuosi dei parenti di ritrovarlo autonomamente, è stato lanciato l’allarme e la Prefettura ha attivato il protocollo per persone scomparse.
Operazioni di ricerca coordinate e supportate da mezzi speciali
Le ricerche sono condotte da un’équipe interforze composta da Carabinieri e Polizia Locale di Malcesine, affiancati dai Vigili del Fuoco di Verona e Bardolino. Sul posto operano anche unità cinofile regionali, mentre il monitoraggio dall’alto è garantito dall’elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia. A Malcesine è stato allestito un posto di comando avanzato per coordinare le operazioni di soccorso, che coinvolgono inoltre l’impiego di droni per la scansione del territorio.
Situazione medica e assenza di segnalazioni
Secondo le informazioni raccolte, l'uomo soffrirebbe di disturbi cognitivi, aspetto che complica le ricerche e aumenta la preoccupazione degli operatori. Al momento non sono pervenute segnalazioni utili per la sua individuazione e l’uomo non ha fatto ancora ritorno.
Se qualcuno lo vedesse è pregato di contattare la Polizia Locale di Malcesine al numero 3398039107.
