Colpita da un malore mentre è in coda al bar della stazione: si accascia a terra davanti ai clienti

Treviso, turista di 76 anni soccorsa dalla Polizia Ferroviaria dopo malore in aeroporto e trasportata d’urgenza al Ca’ Foncello.

16 ottobre 2025 16:46
Colpita da un malore mentre è in coda al bar della stazione: si accascia a terra davanti ai clienti -
Condividi

TREVISO – Una turista di 76 anni è stata soccorsa prontamente dalla Polizia Ferroviaria dello scalo di Treviso dopo essere stata colta da malore mentre si trovava in coda al bar della stazione. La tempestività degli agenti ha permesso di stabilizzare la donna in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118.

Il malore in stazione

L’episodio è avvenuto lo scorso mercoledì. La turista, cittadina straniera, si è accasciata a terra perdendo conoscenza e manifestando convulsioni e difficoltà respiratorie. Gli altri clienti del bar hanno immediatamente dato l’allarme, consentendo l’intervento immediato della Polfer.

Primo soccorso e trasferimento in ospedale

Gli agenti hanno prestato primo soccorso, monitorando le condizioni della donna fino all’arrivo del 118, che l’ha poi trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello, dove è stata ricoverata e affidata alle cure dei medici.

La Polfer come presidio di sicurezza

L’intervento conferma il ruolo della Polizia Ferroviaria di Treviso come presidio essenziale per la sicurezza e l’assistenza dei cittadini all’interno dello scalo, garantendo tempestività e professionalità in situazioni di emergenza.

Segui Veneto Today