Turista francese di 60 anni soccorsa sul sentiero di Forcella Col dei Bos
CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) — Una turista francese di 60 anni è stata soccorsa dopo essersi infortunata lungo il sentiero di Forcella Col dei Bos, mentre stava scendendo dal Rifugio Lagazuoi. La donna, durante la discesa, ha riportato un trauma alla caviglia, trovandosi impossibilitata a proseguire.
L’episodio risale a ieri pomeriggio, 29 giugno, attorno alle 13:00.
Soccorso rapido grazie alla professionalità dei tecnici del Soccorso alpino
Dopo aver ricevuto la chiamata d’aiuto alla Centrale del 118, i tecnici del Soccorso alpino di Cortina sono riusciti a risalire rapidamente alla posizione esatta della turista, grazie alle coordinate fornite. La segnalazione iniziale aveva creato qualche difficoltà di localizzazione, ma la professionalità dei soccorritori ha permesso di individuare velocemente il punto esatto.
Trasporto in ospedale dopo l’immobilizzazione della gamba infortunata
La donna è stata trovata seduta sul sentiero, dolorante e incapace di camminare. Dopo averla visitata sul posto, i soccorritori hanno proceduto a immobilizzare la gamba infortunata e a sistemarla con cura nella barella. Una volta stabilizzata, è stata trasportata fino al fuoristrada e poi condotta all’ospedale Codivilla di Cortina d’Ampezzo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574