Turista accoltellata dieci volte per strada a Chioggia: individuato presunto responsabile

Turista tedesca accoltellata a Sottomarina di Chioggia. Indagini dei Carabinieri su un 25enne ricoverato in ospedale.

03 settembre 2025 10:33
Turista accoltellata dieci volte per strada a Chioggia: individuato presunto responsabile -
Condividi

CHIOGGIA (VE) – Una turista tedesca è stata aggredita a Sottomarina con oltre dieci coltellate mentre portava a spasso il cane nella tarda serata di due giorni fa. La donna, colpita alla parte superiore del corpo e alle mani, è stata soccorsa da alcuni passanti e poi dal 118. Attualmente è ricoverata all’ospedale di Chioggia: non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.

Sospetti su un giovane di 25 anni

Le indagini dei Carabinieri di Venezia e Chioggia, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno portato l’attenzione su un 25enne di Chioggia con problemi psichiatrici, individuato come possibile autore dell’aggressione. Il giovane si trova ricoverato nello stesso ospedale della vittima per la sua situazione clinica.

La dinamica dell’aggressione

Secondo la ricostruzione, intorno alle 23 la donna era uscita dall’appartamento in affitto insieme al cane quando ha notato una persona con il capo coperto da un casco. L’uomo si è avvicinato e l’ha colpita ripetutamente con un coltello, per poi fuggire a bordo di una moto.

Indagini in corso

Il 25enne è stato portato in caserma, ma le sue dichiarazioni contraddittorie non hanno convinto gli investigatori. Gli elementi raccolti fanno ipotizzare un suo coinvolgimento, anche se non sono ancora sufficienti per un fermo. Le Forze dell’Ordine proseguono gli accertamenti per trovare ulteriori riscontri che possano chiarire il caso.

Segui Veneto Today