Malore non gli lascia scampo: Carlo trovato morto sul divano di casa a 74 anni

Carlo Carnio, 74 anni, trovato morto in casa a Padernello: decesso per cause naturali, nessun elemento sospetto.

08 dicembre 2025 16:57
Malore non gli lascia scampo: Carlo trovato morto sul divano di casa a 74 anni -
Condividi

PADERNELLO DI PAESE (TV) – È stato un ritrovamento drammatico quello avvenuto nella giornata di domenica 7 dicembre, quando Carlo Carnio, 74 anni, è stato rinvenuto ormai senza vita all’interno della sua abitazione. L’uomo, molto conosciuto in paese e ricordato con l’affettuoso soprannome di “Cinema”, è deceduto per una grave emorragia interna, che non gli ha lasciato scampo.

L’allarme dopo una settimana senza notizie

A dare l’allarme è stato un familiare, preoccupato perché da circa una settimana non riusciva più a mettersi in contatto con il 74enne. L’assenza prolungata di notizie ha fatto scattare la richiesta di intervento dei soccorsi, che si sono diretti rapidamente verso l’abitazione di via Padernello.

Quando sanitari e forze dell’ordine sono entrati in casa, hanno trovato Carlo Carnio seduto sul divano, già privo di vita da diversi giorni. Una scena che ha subito delineato la gravità dell’accaduto.

Una figura conosciuta e stimata

Carnio, originario di Silea ma residente a Padernello da oltre vent’anni, era un volto noto della comunità. Prima della pensione aveva lavorato al cinema di Silea, controllando i biglietti: da qui il soprannome che molti gli avevano attribuito e che ne raccontava la familiarità nel paese.

Cause naturali, esclusa ogni ipotesi di violenza

Le verifiche immediatamente effettuate dai sanitari hanno permesso di chiarire il quadro clinico: la morte è stata causata da una grave emorragia interna, quindi per cause naturali.

I rilievi delle forze dell’ordine hanno confermato che non esiste alcun elemento che faccia pensare a un intervento esterno o a situazioni di natura sospetta. Nessun segno di effrazione, nessuna traccia di colluttazione: tutto riconduce a un decesso improvviso e non violento.

La salma restituita alla famiglia

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata riconsegnata ai familiari, che ora potranno organizzare i funerali e dare l’ultimo saluto a Carlo Carnio, figura semplice ma molto amata dalla comunità locale.

Segui Veneto Today