Incendio nel vano contatori, evacuato un condominio: una donna trasportata in ospedale

Paura in serata in Scala Santa: stabile invaso dal fumo. I pompieri salvano una residente bloccata all'ultimo piano.

17 settembre 2025 10:07
Incendio nel vano contatori, evacuato un condominio: una donna trasportata in ospedale -
Condividi

TRIESTE – Momenti di paura nella serata di ieri, 16 settembre 2025, quando intorno alle 21:45 un denso fumo ha invaso il vano scale di uno stabile situato in Scala Santa a Trieste.

L’allarme è scattato alla sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Trieste, che ha immediatamente inviato sul posto una squadra supportata da un modulo antincendio boschivo.

Una residente rimasta bloccata all'ultimo piano dello stabile

Giunti sul luogo, i soccorritori hanno trovato alcuni inquilini già all’esterno dello stabile di tre piani, mentre segnalavano che una residente all’ultimo piano era ancora bloccata all’interno.

Una parte della squadra ha provveduto a domare rapidamente le fiamme divampate nel vano contatori elettrici dell’atrio. Contemporaneamente altri vigili hanno raggiunto la donna, conducendola in una zona sicura dell’appartamento non invasa dal fumo, fino all’arrivo del personale sanitario.

La donna, che aveva respirato i fumi della combustione, è stata assistita e trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Fondamentale anche il recupero dei due animali domestici, un cane e un gatto, portati in salvo dai soccorritori.

Le operazioni di ventilazione

Il condominio, completamente invaso dal fumo, è stato sottoposto alle operazioni di ventilazione ed evacuazione dei gas tossici, necessarie per garantire la sicurezza degli ambienti.

Segui Veneto Today