Arrivano tardi per l'imbarco e forzano un gate al Canova: maxi multa per due turiste francesi

Due turiste francesi forzano un gate al Canova di Treviso per non perdere il volo per Tolosa: multate dalla Polizia di oltre 2mila euro.

22 settembre 2025 11:23
Arrivano tardi per l'imbarco e forzano un gate al Canova: maxi multa per due turiste francesi -
Condividi

TREVISO - Due passeggere francesi sono state protagoniste di un episodio insolito all’aeroporto Canova di Treviso. Arrivate in forte ritardo per l’imbarco sul volo diretto a Tolosa, hanno trovato le porte del gate già chiuse, con l’aereo pronto al decollo.

Allarme dopo la forzatura del gate

Nonostante le indicazioni del personale di terra, le due donne hanno deciso di forzare l’accesso alla porta che conduceva alla pista. L’apertura non autorizzata ha fatto scattare l’allarme sonoro e attivato i sistemi di videosorveglianza.

L’intervento della Polizia

Il personale della società di gestione aeroportuale è intervenuto immediatamente, bloccando le due turiste prima che potessero raggiungere l’aeromobile. Poco dopo sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che le hanno identificate e sanzionate con una multa di 2.064 euro.

Nessun rischio per la sicurezza dei voli

Grazie al rapido intervento, non si sono registrati problemi alla sicurezza aeroportuale né ritardi nella viabilità dei velivoli. L’episodio ha comunque comportato momenti di tensione tra i passeggeri presenti nell’area imbarchi.

Segui Veneto Today