Esce in auto e da ieri non si hanno più notizie: in corso le ricerche dell'83enne Gelindo Binotto

Anziano scomparso da ieri in auto. Il cellulare risulta irraggiungibile.

04 settembre 2025 11:17
Esce in auto e da ieri non si hanno più notizie: in corso le ricerche dell'83enne Gelindo Binotto -
Condividi

CAERANO SAN MARCO (TREVISO) – Sono ore di angoscia per la sorte di Gelindo Binotto, un pensionato di 83 anni residente a Caerano San Marco, scomparso da ieri, 3 settembre.

L’anziano si è allontanato con la propria Fiat Sedici grigia e da quel momento non si hanno più notizie.

Le ricerche sono state immediatamente attivate in tutto il territorio del montebellunese, coinvolgendo forze dell’ordine e volontari.

Secondo quanto riferito dai familiari, l’uomo è uscito dalla sua abitazione a bordo della Fiat Sedici con targa DX081TR.

Da allora non è più rientrato e il suo cellulare risulta irraggiungibile.

La denuncia di scomparsa della famiglia e l'inizio delle ricerche

I parenti hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Montebelluna, i quali hanno subito attivato le procedure di ricerca in collaborazione con la Prefettura di Treviso.

Gelindo Binotto è alto circa 170 centimetri, ha una corporatura robusta, capelli bianchi corti e occhi castano scuri.

Al momento della scomparsa l'uomo indossava jeans lunghi, una camicia chiara e sandali. Come previsto dalle procedure in casi simili, la Prefettura ha messo in moto il piano per le persone scomparse, coinvolgendo Carabinieri, Protezione civile e gruppi di volontari. Le ricerche si stanno concentrando non solo a Caerano San Marco ma anche nelle zone circostanti.

In una nota ufficiale, la Prefettura ha invitato chiunque avesse informazioni a contattare immediatamente il numero 112, fornendo anche eventuali segnalazioni relative all’auto dell’anziano.

Segui Veneto Today