Scontro auto-ambulanza a sirene spiegate, ferita un'infermiera: cos'è successo
Incidente a Treviso sulla Noalese: auto non dà precedenza e colpisce un’ambulanza del Suem 118, ferita un’infermiera.
TREVISO – Una precedenza non rispettata è all’origine del grave incidente stradale avvenuto nel primissimo pomeriggio di domenica 28 dicembre, lungo la Noalese, all’altezza della rotonda dell’aeroporto Canova. Erano circa le 12.45 quando un’autovettura ha speronato un’ambulanza del Suem 118 che stava attraversando la rotatoria in servizio di emergenza.
Ambulanza in emergenza diretta al Ca’ Foncello
Il mezzo di soccorso stava trasportando un paziente verso l’ospedale Ca’ Foncello e procedeva a velocità sostenuta, con sirene e lampeggianti attivati, quando è stato urtato da un’auto che non avrebbe concesso la precedenza. L’impatto è avvenuto nei pressi dell’Aeroporto di Treviso Antonio Canova, di fronte al punto vendita Decathlon.
Infermiera ferita, arriva un secondo mezzo di soccorso
A seguito dello schianto, l’ambulanza è rimasta danneggiata e una infermiera del Suem ha riportato ferite. Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento di un secondo mezzo di soccorso, che ha provveduto a trasportarla al pronto soccorso per le cure e gli accertamenti del caso. Il paziente trasportato sull’ambulanza coinvolta è stato comunque preso in carico dai sanitari.
Rilievi della Polizia Locale e traffico rallentato
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Treviso, che hanno effettuato i rilievi e regolato la viabilità. L’incidente ha provocato inevitabili rallentamenti al traffico lungo uno degli snodi più transitati della città, con disagi alla circolazione durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.