Il Treviso FBC ingaggia Francesco Fedato: un attaccante esperto per la prossima stagione
Il Treviso FBC annuncia l’ingaggio di Francesco Fedato, attaccante esperto proveniente dalla Lucchese, per rafforzare il reparto offensivo della squadra.


TREVISO, 10 luglio 2025 – Il Treviso FBC è lieto di annunciare l’ingaggio di Francesco Fedato, attaccante classe 1992, che si unisce al club biancoceleste da svincolato, dopo l'ultima stagione giocata in Serie C con la Lucchese.
Pierfrancesco Strano, Direttore Sportivo del Treviso FBC, ha commentato l’arrivo di Fedato: «Fedato rappresenta un innesto di spessore per il nostro reparto offensivo. Porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, ma anche una grande motivazione. Ha scelto Treviso per rimettersi in gioco in un ambiente ambizioso e strutturato. È un giocatore che sa far male, creare superiorità e guidare i compagni nei momenti decisivi».
Il Profilo di Francesco Fedato
Veneziano di nascita, Francesco Fedato è un attaccante destro di grande tecnica ed esperienza. Nel corso della sua carriera ha accumulato presenze importanti nelle categorie superiori del calcio italiano, indossando la maglia della Nazionale Italiana U20 e U21, con 3 presenze e 1 gol, e segnando una rete anche nella sua unica apparizione con la rappresentativa B Italia.
Fedato è cresciuto nel vivaio del Venezia, dove ha esordito in prima squadra in Serie D. La sua carriera ha preso il volo nel 2011/12 con la Lucchese in Eccellenza, dove ha conquistato subito la promozione in Serie D. Da lì ha intrapreso un percorso tra Serie A, B e C, passando per club storici come Bari, Catania, Sampdoria, Modena, Livorno, Carpi, Foggia, Piacenza, Trapani (con cui ha ottenuto la promozione in Serie B), Gozzano, Casertana, Gubbio, Vis Pesaro, e di nuovo Lucchese.
In totale, Fedato vanta 10 presenze in Serie A, 10 in Coppa Italia (con 2 assist), 120 partite in Serie B (con 16 gol e 11 assist) e oltre 150 presenze in Serie C (con 23 gol e 10 assist).