Aggrediti brutalmente da minorenni mai visti prima: baby gang manda quattro giovani in ospedale

A Treviso quattro giovani finiscono in ospedale dopo un pestaggio da parte di un gruppo di minorenni. Indagini in corso.

08 dicembre 2025 14:46
Aggrediti brutalmente da minorenni mai visti prima: baby gang manda quattro giovani in ospedale -
Condividi

TREVISO – Una serata qualunque è diventata un incubo per quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni, finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti brutalmente da un gruppo di una decina di minorenni, mai visti prima. Un episodio di violenza improvvisa e senza senso, avvenuto nella zona di porta San Tommaso, uno dei punti più frequentati della città nelle ore serali.

Un insulto, poi la violenza cieca

Secondo le ricostruzioni, tutto è iniziato con un insulto omofobo rivolto a uno dei giovani. A quel punto la situazione è precipitata: il gruppo di giovanissimi aggressori ha circondato i quattro amici e li ha assaliti alle spalle, colpendoli con calci e pugni in un’azione rapida e feroce che non ha lasciato loro possibilità di difesa.

L’area, sempre molto animata nelle ore del weekend, era affollata anche quella sera. A pochi metri si trovava il cugino di uno dei ragazzi, che ha immediatamente dato l’allarme chiamando il 118. È stata poi la centrale sanitaria a richiedere l’intervento della polizia, giunta sul posto poco dopo.

Le famiglie: “Servono prevenzione e pene certe”

Le famiglie delle vittime, ancora sotto shock per l’accaduto, chiedono interventi concreti di prevenzione, ma anche un confronto con chi ha agito con tanta violenza: capire l’origine di questi gesti potrebbe aiutare a evitare nuovi episodi. Un appello che punta a mantenere alta l’attenzione su un fenomeno che anche in altre città del Veneto ha registrato un numero crescente di episodi simili.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili: sono al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella zona, che potrebbero permettere di riconoscere gli autori del pestaggio. Le indagini proseguono, mentre i quattro giovani – medicati in ospedale – stanno lentamente superando lo shock della violenza subita.

Segui Veneto Today