Giovane capotreno presa a calci, la donna riesce a chiedere aiuto: fermato l’aggressore con precedenti

Capotreno aggredita da un uomo alterato alla stazione di Treviso. La polizia interviene, l’uomo sottoposto a visita psichiatrica.

05 giugno 2025 10:48
Giovane capotreno presa a calci, la donna riesce a chiedere aiuto: fermato l’aggressore con precedenti -
Condividi

TREVISO – Un episodio di violenza si è verificato nel primo pomeriggio di ieri nella zona centrale della città, dove un uomo ha preso di mira una capotreno poco prima dell’arrivo del convoglio in stazione.

Calci alla capotreno poco prima dello stop del treno

Intorno alle 14.00, un uomo di circa trent’anni, già conosciuto alle autorità per precedenti penali, si è scagliato contro una giovane capotreno colpendola con calci ripetuti. L’aggressione è avvenuta a bordo di un treno in arrivo nella stazione centrale. La donna, pur sotto shock, è riuscita a chiedere aiuto.

Intervento immediato della polizia e dei soccorsi

All’apertura delle porte, ad attenderli in banchina c’erano gli agenti delle Volanti, intervenuti d’urgenza con sirene spiegate. La capotreno è stata messa subito in sicurezza, mentre sul posto è giunta anche un’ambulanza del Suem 118, che ha prestato le cure alla donna, rimasta lievemente ferita.

Accertamenti sanitari per l’aggressore

L’uomo è stato condotto in ospedale per una valutazione psichiatrica. La Questura di Treviso ha fatto sapere che nei prossimi giorni verrà avviato un procedimento nei suoi confronti, vista la gravità del gesto avvenuto nell’area della zona rossa cittadina.

Segui Veneto Today