"Per passare dovete pagare": due 15enni picchiati e derubati in pieno centro dalla baby gang
Baby gang a Treviso: due 15enni picchiati e derubati in centro storico. Denunciati due minorenni, residenti chiedono più telecamere


TREVISO – Due minorenni sono stati denunciati per l'aggressione ai danni di due quindicenni, aggrediti e derubati il 31 agosto in pieno centro storico, nell’area di piazza Pio X a Treviso. L’attacco è avvenuto perché le vittime si erano rifiutate di pagare un presunto “pedaggio” imposto da un gruppo di coetanei che rivendicava il controllo della zona.
Indagini e responsabilità
Le autorità hanno individuato sei ragazzi coinvolti nell’aggressione, ma solo due minorenni sono stati ritenuti responsabili. Entrambi avevano precedenti per episodi simili e sono stati denunciati dalle forze dell’ordine.
Richieste di sicurezza in città
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra residenti e commercianti, che chiedono l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza per aumentare la sicurezza dell’area. Nonostante alcuni miglioramenti nella protezione cittadina negli ultimi tempi, la popolazione sollecita interventi concreti per prevenire futuri episodi di violenza.