Raccolta fondi per il funerale di Serghei Oprea, tragicamente morto nell'incendio della sua bottega
Trento si mobilita: una raccolta fondi per sostenere l’ultimo saluto a Serghei Oprea, il calzolaio morto nell'incendio del suo negozio lo scorso 20 agosto.


TRENTO – Una grande ondata di solidarietà ha preso vita a Trento dopo la tragica scomparsa di Serghei Oprea, il calzolaio morto nella notte tra il 19 e il 20 agosto a seguito dell’incendio divampato nella sua bottega in via Perini.
L’associazione italo-moldava Arcobaleno ha avviato una raccolta fondi per sostenere le spese del funerale, invitando la comunità a unirsi per accompagnare l’artigiano nel suo ultimo viaggio.
Un ricordo che non appartiene solo alla comunità moldava, ma anche ai tanti commercianti e residenti di via Perini, che hanno voluto esprimere la loro vicinanza con parole di affetto e stima per un uomo che aveva fatto del suo mestiere un punto di riferimento per il quartiere.
Uno stand in via Perini per la raccolta fondi
Chi desidera contribuire può recarsi direttamente in via Perini, davanti al negozio del calzolaio, dove è stato allestito uno stand curato dai volontari dell’associazione. Lo spazio rimarrà aperto fino alle 20 di quest'oggi, sabato 23 agosto, offrendo così a tutti la possibilità di partecipare alla raccolta.