Pedone travolto nella notte da un'auto, sbalzato sull'asfalto: trasportato in ospedale in codice rosso
47enne investito a Piedicastello, trasportato d'urgenza in ospedale. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'incidente.


TRENTO – Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di sabato 2 agosto nel cuore del quartiere Piedicastello, a Trento, quando un uomo di 47 anni è stato travolto da un’auto in transito.
A causa del violento impatto, è stato sbalzato sull’asfalto riportando ferite multiple
L'allarme è stato lanciato poco dopo le 22:00 quando alcuni testimoni hanno chiamato il numero unico di emergenza 112 segnalando l'accaduto.
Trasferimento urgente in ospedale per traumi multipli
In pochissimi minuti sono giunti sul posto i sanitari del servizio Trentino Emergenza, supportati da un’ambulanza e un’équipe medica. Il ferito è stato stabilizzato sul posto, dopodiché è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento.
Nonostante la gravità delle lesioni riportate, secondo le prime informazioni mediche l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Rilievi sul posto e indagini in corso
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Trento, incaricati di effettuare i rilievi tecnici e raccogliere le testimonianze utili per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Le indagini sono tuttora in corso e gli inquirenti stanno valutando le immagini di videosorveglianza della zona per verificare la velocità del veicolo e la dinamica esatta che ha portato all'impatto con il 47enne.