Cade in mountain bike tra i vigneti: ferito 13enne, elitrasportato all'ospedale

Ragazzo di 13 anni cade in bici tra i vigneti a Roncà: probabile frattura al polso, soccorso con elicottero e trasportato a San Bonifacio.

30 settembre 2025 17:34
Cade in mountain bike tra i vigneti: ferito 13enne, elitrasportato all'ospedale -
Condividi

RONCÀ (VR) – Attimi di apprensione nel pomeriggio di ieri, quando un tredicenne è caduto dalla propria mountain bike durante un giro nei vigneti di località Brenton, non distante da casa.

L’incidente tra i vigneti

L’allarme è scattato intorno alle 15.40, con la segnalazione alla Centrale del 118. Il ragazzo, cadendo, ha riportato una probabile frattura a un polso, ed è stato subito assistito dai genitori e da alcune persone presenti sul posto.

I soccorsi

Vista la posizione, al confine tra le province di Verona e Vicenza, è intervenuta inizialmente una squadra di sei volontari del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno, affiancati poco dopo da un soccorritore di Verona che si trovava in zona.

L’intervento dell’elisoccorso

In supporto è arrivato anche l’elicottero di Verona emergenza, che ha sbarcato il personale medico e un tecnico in hovering, per poi atterrare in uno spiazzo. Il giovane ciclista è stato stabilizzato, caricato in barella e trasferito a bordo del velivolo, che lo ha condotto all’ospedale di San Bonifacio per ulteriori accertamenti.

Segui Veneto Today