Trattore si ribalta tra i campi: conducente schiacciato dal mezzo agricolo
Incidente agricolo a Torrebelvicino: trattore si ribalta in un campo, ferito l'uomo che conduceva il mezzo.


TORREBELVICINO (VI) - Un grave incidente agricolo ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 5 maggio, a Torrebelvicino, in località Collareda. Un trattore si è ribaltato mentre l'uomo alla guida stava percorrendo una stradina tra i campi. La causa del rovesciamento sembra essere stata il cedimento improvviso del terreno, che ha fatto perdere il controllo al mezzo agricolo, provocandone il ribaltamento e schiacciando l'uomo.
L'intervento dei soccorsi
Immediatamente allertati, i Vigili del Fuoco sono arrivati sul luogo dell'incidente sia da Schio che da Vicenza. I soccorritori hanno messo in sicurezza l'area circostante e hanno utilizzato cuscini pneumatici per sollevare il trattore e estrarre l'uomo intrappolato sotto il mezzo. Una volta liberato, il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario presente sul posto.
Trasporto in ospedale
Successivamente, l'uomo è stato trasportato in ambulanza fino alla strada principale, dove lo attendeva un altro mezzo di soccorso che lo ha trasferito all'ospedale di Santorso. Le sue condizioni sono state ritenute stabili dopo il primo intervento, ma il personale sanitario ha deciso di trasportarlo per ulteriori accertamenti.
Le indagini in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno raccogliendo le testimonianze e i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. Le operazioni di soccorso si sono concluse poco prima delle 20:00. Le forze dell'ordine indagano per chiarire le cause esatte del cedimento del terreno che ha provocato il ribaltamento del trattore.