Tragedia nei campi, il trattore si ribalta e lo schiaccia: Armando muore sul colpo
Tragedia a Cinto Euganeo: un 74enne perde la vita schiacciato dal trattore. Dinamica legata al terreno in pendenza, indagini in corso.


CINTO EUGANEO (PADOVA) – Un grave incidente agricolo si è verificato nel pomeriggio di ieri, 15 maggio, nella frazione collinare di Fontanafredda, in via Pegorile, dove un uomo di 74 anni originario di Padova ha perso la vita durante un lavoro di sfalcio dell’erba.
Incidente durante una manovra agricola in collina
Intorno alle 16:30, l'anziano, mentre era alla guida di un trattore, è stato sbalzato a terra a seguito del ribaltamento del mezzo, avvenuto probabilmente a causa della forte pendenza del terreno. L’area impervia ha reso difficili anche le operazioni di soccorso e recupero.
L'allarme dato da un vicino
Un conoscente, residente nei pressi del campo di proprietà della vittima, preoccupato per il mancato riscontro a una chiamata, si è recato sul posto trovandolo privo di sensi. Ha subito contattato i soccorsi, che sono giunti tempestivamente sul luogo.
Inutili i tentativi di rianimazione
Nonostante l’intervento del Suem 118, dei Vigili del fuoco, dei carabinieri della Compagnia di Abano e l’arrivo dell’elisoccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate nella caduta sono risultate letali. Non si esclude che un malore improvviso, forse un infarto, possa aver contribuito al tragico epilogo.
Verifiche in corso sulla dinamica
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal, per i rilievi del caso legati alla sicurezza sul lavoro. Le autorità stanno valutando ogni elemento per chiarire con precisione le circostanze dell’accaduto.
Comunità sotto choc per la tragedia
Il terreno, situato in una zona difficilmente accessibile, ha richiesto uno sforzo importante per il recupero della salma, poi trasportata all’obitorio. La compagna della vittima, accorsa sul luogo, è apparsa distrutta dal dolore. L’intera comunità di Cinto Euganeo si è stretta attorno alla famiglia, profondamente colpita da questa nuova tragedia sul lavoro.