Trattore carico di legna esce di strada e finisce in un ruscello: miracolato il conducente

Trattore si ribalta e finisce in un ruscello a Comelico Superiore: illeso il conducente, recuperato dai Vigili del Fuoco.

06 agosto 2025 21:29
Trattore carico di legna esce di strada e finisce in un ruscello: miracolato il conducente -
Condividi

Paura nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto a Comelico Superiore, in provincia di Belluno, dove un trattore agricolo carico di legna è uscito improvvisamente di strada, finendo nel greto di un ruscello in località Nellere. Il mezzo si è ribaltato durante il trasporto, ma fortunatamente il conducente è rimasto illeso.

I soccorsi: operazione congiunta tra distaccamento e volontari

L’allarme è scattato poco dopo le 16.30 e sul posto sono rapidamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dal distaccamento di Santo Stefano di Cadore, supportate dai volontari di Dosoledo. L’area, impervia e di difficile accesso, ha reso necessario l’intervento coordinato per mettere in sicurezza il trattore e procedere con il recupero meccanico del mezzo.

Mezzo rimesso in carreggiata senza rischi ambientali

L’operazione si è conclusa con successo intorno alle 17.00, con il recupero completo del mezzo agricolo e il ripristino della sicurezza della zona. Non si registrano sversamenti né danni ambientali al corso d'acqua, mentre la strada è stata riaperta al transito poco dopo. La dinamica dell’incidente appare accidentale, ma saranno eseguiti i consueti accertamenti.

Segui Veneto Today