Scontro mortale a Riese Pio X: giovane deceduto, passeggero in gravi condizioni
RIESE PIO X (TV) – Un grave incidente stradale ha scosso la cittadina di Riese Pio X in serata. Una Volkswagen Golf, con due giovani a bordo, è stata coinvolta in una fuoriuscita autonoma in via Kennedy, con esiti drammatici: il conducente è deceduto sul colpo, mentre il passeggero è stato elitrasportato a Treviso in condizioni critiche.
Sorpasso a velocità elevata e perdita di controllo
Secondo le prime informazioni e quanto riferito dai Carabinieri, l’auto stava procedendo lungo via Kennedy quando, durante un sorpasso ad alta velocità, il conducente ha perso il controllo del veicolo. La Golf è uscita di strada, finendo in un fosso accanto alla carreggiata, percorrendo diversi metri prima di ribaltarsi violentemente.
L’impatto è stato così violento che il guidatore, un giovane del posto, non ha avuto scampo. Nonostante i soccorsi tempestivi, è deceduto sul colpo.
Passeggero elitrasportato in ospedale a Treviso
Il secondo occupante della vettura, anch’egli giovane e residente a Riese Pio X, è stato estratto vivo ma in condizioni gravi. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è attualmente in prognosi riservata.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
I Carabinieri sono intervenuti per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più probabile è che la velocità eccessiva sia la causa principale della fuoriuscita autonoma, ma ulteriori indagini sono in corso per verificare eventuali altri fattori all’origine del tragico sinistro.
La parte di via Kennedy coinvolta è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto.
L’intera comunità è ora colpita dalla perdita del giovane conducente e dalle gravi condizioni del suo amico passeggero.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574