Fa surf in piedi sul cofano dell'auto in corsa: Lorenzo muore a 18 anni, l'amico a processo per omicidio

Tragedia a Cimadolmo: un 18enne muore dopo essere caduto dal cofano di un’auto. L'amico alla guida sarà processato per omicidio stradale.

08 maggio 2025 18:00
Fa surf in piedi sul cofano dell'auto in corsa: Lorenzo muore a 18 anni, l'amico a processo per omicidio -
Condividi

CIMADOLMO (TREVISO) – Una tragedia che è costata la vita a un giovane di 18 anni a Cimadolmo, in provincia di Treviso. La vicenda, accaduta a gennaio 2024, sta ora approdando nelle aule di giustizia con un’accusa pesante: omicidio stradale.

Un gioco finito in tragedia

La sera del 20 gennaio, nel piazzale degli impianti sportivi di Cimadolmo, Lorenzo, residente a Ormelle, stava partecipando a una festa di compleanno insieme ad amici e parenti. Il giovane è salito sul cofano di una Toyota Aygo, guidata dall'amico, ora 20enne.

Secondo quanto ricostruito, durante una manovra improvvisa, Lorenzo ha perso l’equilibrio cadendo violentemente a terra proprio davanti all’auto, che l’ha poi investito. L’impatto gli ha causato gravi traumi cranici, lesioni agli organi interni e un edema cerebrale.

Nove giorni di agonia

Dopo l’incidente, Lorenzo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è rimasto ricoverato in terapia intensiva per nove giorni. Nonostante i tentativi dei medici, le sue condizioni sono precipitate fino al decesso.

L'accusa di omicidio stradale

A distanza di mesi, la Procura ha formalizzato l’accusa nei confronti dell'amico che stava guidando l'auto. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 15 luglio. Il giovane alla guida sarà chiamato a rispondere di omicidio stradale per la manovra che ha innescato la tragica sequenza.

Segui Veneto Today