Tragedia sulle Dolomiti: escursionista malese trovata senza vita
CORTINA D’AMPEZZO (BL) – La vicenda dell’escursionista malese di 60 anni, dispersa ieri sulle Dolomiti tra il Rifugio Biella e la Croda del Becco, si è conclusa in tragedia. Dopo aver perso l’orientamento lungo il percorso e aver chiesto aiuto a un’amica, la donna è stata localizzata priva di vita alle prime luci dell’alba di oggi.



Le ricerche tra notte e mattina
Le ricerche sono iniziate subito dopo la segnalazione, coinvolgendo squadre specializzate, elicotteri, droni e tecnologie di localizzazione. Grazie al tracciamento del cellulare, è stato possibile restringere l’area di ricerca e individuare il corpo della donna grazie all’intervento dell’elicottero della Guardia di Finanza di Bolzano.



La dinamica dell’incidente
Secondo la ricostruzione, l’escursionista si è smarrita sul versante bellunese, finendo per precipitare per circa cento metri su delle rocce. Il recupero del corpo è stato effettuato e trasportato alla camera mortuaria di Cortina.



Imponente dispiegamento di soccorsi
Alla ricerca e al recupero hanno partecipato diversi enti tra cui il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Nonostante l’imponente sforzo coordinato, purtroppo non è stato possibile evitare la tragedia.



Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574