In una mattinata che si tinge di dolore e lutto, la provincia di Padova è stata teatro di una tragedia che ha visto la prematura scomparsa di un giovane di soli 20 anni, Alfred Vocaj, residente ad Abano Terme con la sua famiglia. L’incidente, avvenuto oggi, 19 marzo, intorno alle ore 9 del mattino lungo la tangenziale ovest di Padova, all’altezza di corso Boston, rappresenta l’ennesimo episodio che sconvolge la comunità.
Una vita interrotta
Alfred Vocaj, che aveva compiuto 20 anni lo scorso ottobre, ha perso la vita in seguito a un tremendo schianto. Residente ad Abano, il giovane si trovava a un passo dal territorio di Abano Terme quando, per cause ancora al vaglio degli investigatori, ha perso il controllo della sua moto, finendo nella corsia opposta. In quel tragico istante, una Fiat Freemont, condotta da un uomo di 57 anni proveniente da Firenze, non è riuscita ad evitare l’impatto fatale.
L’intervento immediato e le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia locale di Padova, i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco, che hanno tentato disperatamente di rianimare il ragazzo senza successo. La tragedia ha causato non solo una profonda commozione ma anche notevoli disagi alla circolazione, con il traffico che è stato deviato su arterie secondarie per facilitare le operazioni di soccorso e di indagine.
Le cause dello schianto
Tra le ipotesi considerate dagli inquirenti per spiegare la dinamica dell’accaduto, si valuta sia una possibile manovra azzardata da parte del giovane, sia un improvviso malore che potrebbe averne causato la perdita di controllo del mezzo. La vittima, che lavorava in una officina auto e seguiva un corso di meccanica, nutriva una grande passione per il mondo dei motori e ambiva a realizzarsi in questo settore.
Il cordoglio della comunità
La scomparsa di Alfred Vocaj ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia ma in tutta la comunità che lo conosceva e lo apprezzava per le sue qualità umane e professionali. Alla famiglia del deceduto sono giunte le condoglianze dell’amministrazione comunale di Abano Terme, unitamente a quelle di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono stati toccati da questa tragedia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574