Cade e sbatte la testa: riesce a salire in auto, ma poi muore al volante a 42 anni
Tragedia a Livinallongo: un 42enne muore dopo una caduta mentre lavorava lungo un sentiero. Indagini in corso sulla dinamica.
LIVINALLONGO (BL) – Tragedia in montagna poco prima delle 14 di ieri, sabato 25 ottobre, dove un uomo di 42 anni ha perso la vita mentre stava lavorando lungo un sentiero. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – residente nel Trevigiano e impegnata professionalmente nel settore boschivo nel Bellunese – stava sistemando una rete di recinzione quando, per motivi ancora in fase di verifica, è scivolata finendo rovinosamente a terra.
Caduta improvvisa e soccorsi inutili
La caduta è stata particolarmente violenta e l’impatto ha provocato un forte trauma alla testa. Nonostante il colpo, l’uomo è riuscito inizialmente a rialzarsi e a raggiungere la propria automobile, ma poco dopo ha accusato un grave malessere improvviso. Alcune persone presenti nelle vicinanze hanno tentato disperatamente di aiutarlo e rianimarlo, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo vano.
Intervento delle squadre di emergenza
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in pochi minuti il Soccorso Alpino, il Suem 118 e le forze dell’ordine. Presenti anche i tecnici dello Spisal, che hanno effettuato i rilievi fino alla sera per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. La vicenda è stata catalogata come incidente sul lavoro e saranno avviati ulteriori accertamenti per chiarire cosa abbia realmente causato la perdita di equilibrio dell’uomo.