Vacanza sul lago finisce in tragedia: si tuffa e muore annegato sotto gli occhi della moglie

Un turista tedesco di 87 anni muore annegato nel lago di Garda a Brenzone: vani i soccorsi. Si ipotizza un malore improvviso.

08 giugno 2025 16:38
Vacanza sul lago finisce in tragedia: si tuffa e muore annegato sotto gli occhi della moglie -
Condividi

BRENZONE (VERONA) – Si è conclusa nel peggiore dei modi la giornata di un turista tedesco di 87 anni, in vacanza con la moglie sulle sponde del lago di Garda. L’uomo, che alloggiava in una struttura ricettiva della zona, è deceduto dopo essersi immerso in acqua, poco distante dal pontile dell’hotel.

L’allarme scatta dopo il tuffo

Il dramma si è consumato in pochi istanti. L’anziano si è gettato in acqua per una nuotata, ma qualcosa è andato storto: dopo pochi istanti dall'immersione, è scomparso alla vista. La moglie, che si trovava nelle vicinanze, ha notato che il marito non riemergeva ed ha dato subito l’allarme.

Mobilitazione dei soccorsi sul posto

Il tempestivo intervento dei mezzi di soccorso, tra cui l’elicottero sanitario, l’idroambulanza, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera, non è bastato a evitare il peggio. Dopo un’intensa operazione di recupero, l’uomo è stato individuato e riportato a riva, ma per lui non c’era ormai più nulla da fare.

Segui Veneto Today