Corpo senza vita nel lago di Garda: la vittima è un 40enne, si era allontanato da riva col pedalò

Lago di Garda, 40enne trovato senza vita nelle acque a Peschiera: indagini in corso per chiarire le cause della tragedia.

21 agosto 2025 14:49
Corpo senza vita nel lago di Garda: la vittima è un 40enne, si era allontanato da riva col pedalò -
Condividi

PESCHIERA DEL GARDA (VR) – Un corpo senza vita è stato recuperato questa mattina nelle acque del Lago di Garda, nei pressi del lungolago di Peschiera. A fare la drammatica scoperta è stato un passante che ha immediatamente avvertito i soccorsi. L’uomo sarebbe un 40enne di origine indiana, la cui presenza sul lago era stata segnalata già nella giornata di ieri dopo una gita in pedalò insieme a un amico.

L’uscita in pedalò e la scomparsa

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio cadendo in acqua senza riuscire a riemergere. L’amico, connazionale, avrebbe lanciato l’allarme segnalando la scomparsa alle autorità competenti. Dopo ore di ricerche, il corpo è stato individuato nella mattinata odierna, facendo svanire ogni speranza di un ritrovamento in vita. Non si esclude che il quarantenne possa essere stato colto da un malore improvviso subito dopo un tuffo, anche se al momento gli investigatori non tralasciano nessuna ipotesi.

Indagini e accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti i soccorritori sanitari e i reparti specializzati. Le operazioni hanno visto impegnati la Guardia Costiera, la Polizia di Stato e i Carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono in corso gli accertamenti per confermare l’identità della vittima e stabilire con maggiore precisione le cause del decesso.

Segui Veneto Today