Tre ragazzi di 20 anni muoiono nello schianto contro la rotonda: auto fatta a pezzi, l'amico in fin di vita
Tre ragazzi morti e due feriti in un grave incidente notturno ad Asiago: auto fuori strada contro una rotatoria, indagini in corso.


ASIAGO (VICENZA) – Tragedia questa notte ad Asiago. Un’auto con a bordo cinque amici giovanissimi è uscita di strada finendo contro la fontana di una rotatoria, causando la morte di tre ragazzi 20enni.
Incidente devastante nel cuore della notte
Erano circa le 3.30 quando la Peugeot 207 su cui viaggiavano i cinque amici, tutti classe 2005, ha perso improvvisamente il controllo lungo la strada che porta verso il parco Millepini, non lontano dal centro di Asiago. Secondo una prima ricostruzione, la vettura ha urtato con violenza un’aiuola spartitraffico per poi terminare la corsa contro la rotatoria d’ingresso alla città.
Dinamica dello schianto
L’impatto è stato così violento che l’auto è arrivata addirittura a scavalcare parte della rotatoria prima di fermarsi accartocciata.
Giovani vittime e bilancio gravissimo
Il gruppo di amici si trovava ad Asiago per partecipare a una festa di compleanno. Il rientro si è trasformato in un dramma: tre ragazzi hanno perso la vita, due dei quali residenti rispettivamente a Lusiana e Creazzo. Un quarto giovane è stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale di Bassano del Grappa con traumi cranici e toracici. Un quinto occupante sarebbe invece rimasto illeso.
Interventi e rilievi delle autorità
Sul posto sono arrivati rapidamente vigili del fuoco e carabinieri, che hanno lavorato per ore. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni delle squadre di soccorso. Presente anche il sindaco di Asiago, giunto sul luogo dello schianto.