Tragedia in montagna: uomo di Cervignano del Friuli precipita e perde la vita
VAL DI FASSA (TRENTO) – Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia nel primo pomeriggio di ieri, sabato 19 luglio, quando un uomo originario di Cervignano del Friuli, classe 1944, ha perso la vita dopo essere precipitato per circa quaranta metri lungo un sentiero nei pressi del Rifugio Viel del Pan, in prossimità del Passo Fedaia, al confine tra Trentino e Veneto.
L’allarme è scattato attorno alle 12:15, quando è stata segnalata una caduta in zona impervia. Immediato l’intervento dei tecnici del soccorso alpino e speleologico del Trentino dell’Alta Val di Fassa, supportati dall’equipe dell’elisoccorso.
Le lesioni provocate dalla caduta non gli hanno lasciato scampo
Una volta raggiunto il luogo dell’incidente, i soccorritori hanno recuperato l’escursionista con un verricello e, nonostante le difficoltà del terreno, hanno prestato le prime cure mediche direttamente sul posto. Successivamente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574