Non si risveglia dal riposino, bimba di 1 anno muore nella culla dell'asilo: sequestrata la struttura

Una bambina di 1 anno è stata trovata morta nell’asilo nido di Dueville. Indagini in corso, disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

01 maggio 2025 15:24
Non si risveglia dal riposino, bimba di 1 anno muore nella culla dell'asilo: sequestrata la struttura -
Condividi

DUEVILLE (VICENZA) - La mattina del 29 aprile, una tragedia ha sconvolto la comunità di Dueville. Una bambina di 1 anno, regolarmente iscritta in un asilo nido della zona, è stata trovata senza vita nella culla. L'educatrice che l'ha scoperta ha provato inutilmente a svegliarla, ma la piccola non ha mai risposto. La Procura di Vicenza ha ordinato l'autopsia e l'apertura di un'inchiesta per fare luce sulle circostanze precise che hanno portato alla tragedia.

Il malore nel sonno

Stando a quanto ricostruito, la piccola era stata portata dai genitori al nido come ogni giorno, senza dare segni di malessere. Dopo il riposino, l'educatrice ha cercato di svegliarla, ma senza successo. I soccorsi sono stati allertati prontamente, e i sanitari del 118 hanno tentato in ogni modo di rianimarla. Purtroppo, il tentativo è risultato vano e la bambina è stata trasportata d’urgenza all'ospedale di Santorso, dove è stato constatato il decesso.

In corso le indagini e il sequestro della struttura

L’asilo, situato al pianterreno di una casa privata, è stato posto sotto sequestro in attesa degli sviluppi investigativi. I Carabinieri sono intervenuti sul posto per raccogliere informazioni e ricostruire la dinamica dei fatti. L’educatrice che ha scoperto il corpo della bambina è ancora sotto shock, e le autorità stanno cercando di chiarire ogni dettaglio.

Il cordoglio della comunità

Il sindaco di Dueville, Giuliano Stivan, ha espresso cordoglio per l’accaduto, sottolineando l'importanza della struttura, conosciuta e apprezzata dalla comunità. Anche il sindaco di Montecchio Precalcino, dove risiedono i genitori della bambina, ha inviato le sue condoglianze, definendo la perdita una delle prove più difficili da affrontare per una famiglia. Le esequie della piccola dovranno attendere l'esito dell'autopsia.

Segui Veneto Today