Attraversa le strisce pedonali con la mamma e viene investito: è morto il bimbo di 6 anni

Bimbo di 6 anni travolto a Santa Maria di Sala: muore in ospedale, la famiglia acconsente alla donazione degli organi.

22 agosto 2025 08:35
Attraversa le strisce pedonali con la mamma e viene investito: è morto il bimbo di 6 anni -
Condividi

SANTA MARIA DI SALA (VENEZIA) – Tragedia sulle strisce pedonali, dove un bambino di 6 anni, arrivato in Italia con la famiglia in fuga dal conflitto in Ucraina, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto. Il piccolo, soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, è deceduto poche ore più tardi in rianimazione.

Dinamica dell’incidente

L’impatto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì in via Noalese a Santa Maria di Sala. Il bambino stava attraversando la strada seguendo la madre, che procedeva in bicicletta con alcune borse della spesa. In quel momento una vettura, impegnata in un sorpasso, lo ha investito violentemente proiettandolo a diversi metri di distanza. Alla guida c’era un giovane di 25 anni residente nel veneziano, ora sottoposto agli accertamenti di legge.

La vita in Italia

La famiglia si era stabilita da poche settimane nell’ex canonica di Murelle, dove sono ospitate altre persone arrivate dall’Ucraina. Il rientro a casa, dopo una giornata di spesa, si è trasformato in un dramma che ha scosso l’intera comunità locale.

La decisione dei genitori

I genitori del piccolo hanno autorizzato la donazione degli organi, un gesto che permetterà ad altri bambini di ricevere una nuova speranza di vita.

Segui Veneto Today