Valdobbiadene (Treviso) — Un grave incidente stradale ha scosso la quiete del pomeriggio di oggi, 2 luglio, a Valdobbiadene, nella frazione di Bigolino, situata in via Erizzo. Una turista statunitense di 64 anni, in vacanza con il marito, è stata investita e trascinata per circa cinquanta metri da un camion.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del camion potrebbe non aver notato l’impatto, proseguendo la marcia senza fermarsi.
Non è ancora chiaro se la caduta sia stata causata da un contatto diretto con il veicolo o se la ciclista abbia perso l’equilibrio autonomamente, venendo poi presa dal mezzo.
Trasferimento d’urgenza all’ospedale in elicottero
Sul luogo sono intervenuti prontamente un’ ambulanza del Suem 118 di Montebelluna e un’ automedica. Grazie alla rapida azione dei soccorritori, è stato possibile fornire le prime cure in loco, stabilizzando la donna prima del trasporto in elicottero. Le ferite gravi hanno destato grande preoccupazione tra il personale sanitario, che ha deciso di procedere con il trasferimento immediato in ospedale.
Strada chiusa al traffico
Durante le operazioni di soccorso, via Erizzo è stata temporaneamente bloccata al traffico, causando lunghe code e notevoli rallentamenti, considerando l’ora di punta e il flusso intenso di veicoli diretti verso le zone collinari.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574