TREVISO – Tragedia sulle strade della Marca: Renzo Sarto, 69 anni, residente a Preganziol, è deceduto dopo due giorni di agonia a seguito di un grave incidente verificatosi nella mattinata di sabato 19 luglio lungo il Terraglio, all’altezza di San Lazzaro.
La dinamica dell’incidente
Il sinistro si è verificato attorno alle 9:00, quando Sarto stava percorrendo in bicicletta il Terraglio. Un automobilista di 96 anni, alla guida di una Fiat 16, si è immesso nella strada principale da via Ghirada, travolgendo il ciclista con un impatto violento. Immediato l’allarme al 118, lanciato dallo stesso conducente coinvolto nell’incidente.
I soccorsi e il ricovero
Il personale sanitario ha soccorso sul posto il 69enne, che si trovava già in condizioni critiche, e lo ha trasportato d’urgenza al Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Nonostante i tentativi dei medici, Sarto è deceduto nella giornata di lunedì 21 luglio a causa delle gravi lesioni riportate.


Indagini in corso e conseguenze
Gli Agenti della Polizia Locale di Treviso sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’accaduto, affidandosi anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. L’anziano automobilista, formalmente indagato per omicidio stradale, si era fermato a prestare soccorso. La comunità di Preganziol è scossa dall’ennesima vittima della strada di questo luglio particolarmente drammatico. Sarto lascia la moglie Michela Bordin e due figlie, Giulia e Alessia.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574