Una tragedia improvvisa a Camponogara e Arzergrande
TAMBRE (BL) – Alessia Burattin, 43 anni, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre si trovava in vacanza tra le montagne di Tambre, nell’Alpago. La donna è deceduta davanti agli occhi del compagno e del figlio di 8 anni, lasciandoli sgomenti.
Il malore e i soccorsi inutili
Nel tardo pomeriggio di sabato, Alessia Burattin si trovava nella casa di famiglia a Tambre quando è stata colta da un malore fulminante. Il compagno ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi, allertando la centrale operativa. Sul posto sono giunti rapidamente l’elicottero del Suem e un’ambulanza, ma nonostante gli sforzi prolungati dei medici per rianimarla, non è stato possibile salvare la 43enne. Il decesso è stato constatato poco dopo le 19.
Un lutto che colpisce due comunità
Alessia viveva a Camponogara con il compagno Riccardo e il figlio Pietro, ma era originaria di Arzergrande, dove la famiglia gestisce da anni uno storico panificio in via Roma. Era conosciuta e stimata sia per la sua professionalità che per il legame con la tradizione della panificazione, attività tramandata dal padre Valerio. Alessia lavorava con il fratello Federico ed era particolarmente apprezzata per la cura nella preparazione di dolci e biscotti artigianali.
Il ricordo di chi le voleva bene
La scomparsa di Alessia Burattin ha suscitato profondo cordoglio non solo tra i familiari, ma anche tra amici, clienti e amministratori locali di Arzergrande. Diversi esponenti della comunità e delle istituzioni hanno ricordato la sua generosità, l’impegno nel sociale e la disponibilità verso le attività associative.
I funerali saranno celebrati nel Duomo di Piove di Sacco; la data delle esequie sarà resa nota nei prossimi giorni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574