Tragedia a Fontanafredda: uomo di 74 anni perde la vita durante lavoro agricolo
CINTO EUGANEO (PADOVA) – Ieri pomeriggio, 15 maggio, nella frazione collinare di Fontanafredda in via Pegorile, un uomo di 74 anni originario di Padova ha perso la vita durante un lavoro di sfalcio dell’erba.
L’allarme dato da un vicino
Intorno alle 16:30, mentre era alla guida di un trattore, l’uomo è stato sbalzato a terra a causa del ribaltamento del mezzo, probabilmente a causa della forte pendenza del terreno. Le operazioni di soccorso sono state complicate a causa dell’area impervia.
Un vicino, preoccupato per il mancato riscontro a una chiamata, si è recato sul posto trovando l’uomo privo di sensi e ha subito contattato i soccorsi che sono intervenuti tempestivamente.
Inutili i tentativi di rianimazione
Nonostante l’intervento del Suem 118, dei Vigili del fuoco, dei carabinieri e dell’elisoccorso, l’uomo è deceduto a causa delle ferite riportate nella caduta. Si ipotizza un malore improvviso come possibile causa del tragico epilogo.
Verifiche in corso sulla dinamica
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal per i rilievi legati alla sicurezza sul lavoro. Le autorità stanno valutando ogni elemento per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Comunità sotto choc per la tragedia
Il terreno impervio ha reso difficile il recupero della salma, trasportata poi all’obitorio. La compagna della vittima, presente sul luogo, è apparsa devastata dal dolore. L’intera comunità di Cinto Euganeo si è unita in solidarietà alla famiglia colpita da questa tragica perdita sul lavoro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574