Autostrade Alto Adriatico: traffico intenso e incidenti sulla rete gestita
La Concessionaria Autostrade Alto Adriatico segnala un traffico particolarmente intenso su gran parte della rete gestita. Questa giornata di martedì 3 giugno è contrassegnata da un bollino rosso, soprattutto a causa dell’arrivo di mezzi commerciali dal Centro Est Europa, dopo i due giorni di divieto alla circolazione per la domenica e la festa della Repubblica Italiana.


La situazione è stata complicata da due eventi. Il primo, avvenuto verso le 05:00, ha riguardato l’incendio di un mezzo pesante sulla carreggiata ovest (direzione Venezia) dell’autostrada A4. L’autoarticolato ha preso fuoco all’uscita del casello di San Stino, con conseguente chiusura del tratto tra Portogruaro e San Stino. Il secondo evento, avvenuto verso le 07:30, è stato un incendio che ha coinvolto un furgone sull’autostrada A34 (Villesse-Gorizia) nel tratto tra Gradisca e Villesse in direzione Villesse.
In entrambi i casi, i conducenti dei mezzi coinvolti sono riusciti a uscire dai rispettivi veicoli prima che l’incendio si propagasse.


Attualmente, alle ore 09:00, si registrano code a tratti per traffico intenso su diverse autostrade gestite da Autostrade Alto Adriatico. L’azienda invita gli automobilisti a moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza e seguire i consigli per viaggiare in sicurezza.
Autostrade Alto Adriatico raccomanda di osservare i pannelli a messaggio variabile, consultare l’app Infoviaggiando, i siti www.infoviaggiando e www.autostradealtoadriatico.it, nonché i canali social e il numero verde gratuito 800996099 per rimanere costantemente informati sul traffico in tempo reale.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574