Fermato da Carabinieri, nascondeva un coltello e un martello frangivetro: nei guai un 18enne
Giovane fermato per un controllo dai Carabinieri: nascondeva nelle tasche dei pantaloni un coltello e un martello frangivetro. Denunciato.


TOMBOLO (PADOVA) - I Carabinieri del Radiomobile di Cittadella nella serata di sabato 6 settembre hanno fermato un giovane residente a Tombolo. Il ragazzo, appena diciottenne ma già noto dalle forze dell’ordine per episodi precedenti, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto e di un martello frangivetro.
L’episodio è avvenuto nella zona periferica della frazione di Onara, durante un servizio di pattugliamento. I militari hanno notato il ragazzo fermo in sella a una bicicletta nei pressi di un’abitazione, con un atteggiamento considerato sospetto. Da qui è scattata la decisione di procedere al controllo.
Cosa è emerso dalla perquisizione
La perquisizione ha permesso di rinvenire, nella tasca sinistra dei pantaloni del giovane, un coltello a scatto lungo 20 centimetri – di cui 9 di lama – e un martello frangivetro di circa 15 centimetri. Oggetti che, secondo la legge, rientrano nella categoria di strumenti potenzialmente offensivi.
Entrambi sono stati immediatamente sequestrati dai Carabinieri.
La denuncia e le indagini
Il diciottenne è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti a offendere. Ora sarà l’autorità giudiziaria a stabilire eventuali responsabilità e conseguenze. Nel frattempo, sono in corso indagini per comprendere meglio quali fossero le reali intenzioni del giovane e se fosse coinvolto in progetti di furto o altri reati.