Tir finisce fuori strada sull'A4: feriti conducente e passeggero del mezzo pesante

Dolo, tir perde il controllo sull’A4: due feriti nel sinistro, code fino a 4 chilometri.

09 giugno 2025 09:59
Tir finisce fuori strada sull'A4: feriti conducente e passeggero del mezzo pesante -
Condividi

DOLO (VE) - Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 giugno, poco dopo le ore 2, un tir ha perso il controllo ed è uscito dalla carreggiata dell’autostrada A4 in direzione Milano, nelle vicinanze dell’area di servizio di Arino Ovest, nel comune di Dolo (Venezia). Nel sinistro sono rimasti feriti sia il conducente che un passeggero a bordo del mezzo pesante.

Interventi di soccorso e gestione del traffico

L’episodio ha richiesto l’immediato intervento di diverse squadre coordinate dal Centro Operativo CAV di Mestre. Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori della Polizia Stradale, incaricati di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolare il traffico. Il personale del Suem 118 ha prestato assistenza sanitaria ai feriti, mentre i Vigili del Fuoco hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza del mezzo. Gli ausiliari della viabilità hanno garantito la sicurezza della zona, segnalando il sinistro agli automobilisti in transito.

Ripristino della viabilità e conseguenze

A seguito dell’incidente, la carreggiata è stata temporaneamente ridotta a due corsie per permettere le operazioni di soccorso e il recupero del mezzo da parte del soccorso stradale. Sono inoltre intervenute le squadre del servizio manutenzioni CAV per il ripristino delle strutture eventualmente danneggiate durante l’uscita di strada del tir. La circolazione è tornata regolare intorno alle ore 6 del mattino, dopo che si sono formate code per circa 4 chilometri, successivamente completamente smaltite.

Segui Veneto Today