Fiamme sull’A4, prende fuoco un tir carico di mobili: l'autista riesce a mettersi in salvo

Fiamme in un mezzo pesante che trasporta mobili. Carico completamente distrutto. Autista salvo, riesce a staccare il rimorchio.

31 luglio 2025 16:13
Fiamme sull’A4, prende fuoco un tir carico di mobili: l'autista riesce a mettersi in salvo -
Condividi

MARTELLAGO (VENEZIA) – Un violento incendio ha coinvolto un mezzo pesante nel primo pomeriggio di oggi, 31 luglio, generando forti disagi alla viabilità sull’autostrada A4, nel tratto del passante di Mestre al chilometro 389, in direzione Milano.

L’allarme è scattato intorno alle 14:00, quando le fiamme hanno improvvisamente avvolto il rimorchio di un camion che trasportava mobili.

Fortunatamente, l'autista è riuscito a staccare il rimorchio e a mettersi in salvo, restando illeso.

Intervento dei pompieri con due autopompe e due autobotti

Le squadre dei Vigili del fuoco, provenienti da Mestre, Mira e Treviso, sono intervenute con due autopompe e due autobotti, riuscendo a circoscrivere e spegnere l'incendio che aveva completamente distrutto il carico.

L’intervento è stato rapido ma complesso a causa dell’intensità delle fiamme e della presenza di materiali facilmente infiammabili all'interno del rimorchio.

Durante le operazioni di spegnimento, l’autostrada A4 è stata chiusa completamente al traffico, con ripercussioni pesanti sulla circolazione lungo l'intero tratto interessato. Solo successivamente, grazie al lavoro delle squadre di emergenza, è stato possibile riaprire parzialmente la carreggiata per consentire un lento ma progressivo ritorno alla normalità.

Bonifica e ripristino della sicurezza

Terminato lo spegnimento, le squadre di emergenza hanno avviato la bonifica dell’area e le operazioni di messa in sicurezza della sede stradale, compromessa dalla violenza dell’incendio. Sul posto sono rimasti i Vigili del fuoco, per monitorare eventuali residui di combustione e scongiurare ulteriori pericoli, e la Polizia stradale per la gestione del traffico e l’assistenza agli automobilisti coinvolti nei rallentamenti.

Segui Veneto Today