Travolta da un'auto all'incrocio vicino al supermercato: ferita una 95enne

Thiene, 95enne investita da un’auto all’incrocio di via Vittorio Veneto. Trasportata in codice giallo all’ospedale di Santorso.

26 settembre 2025 13:31
Travolta da un'auto all'incrocio vicino al supermercato: ferita una 95enne -
Condividi

THIENE (VI) - Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri a Thiene, dove una 95enne è stata travolta da un’auto mentre attraversava l’incrocio tra via Vittorio Veneto e via Sauro, nei pressi di un supermercato molto frequentato. Erano da poco passate le 18 quando l’impatto ha fatto cadere a terra l’anziana, provocando apprensione tra i numerosi passanti.

Dinamica e primi soccorsi

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, la pensionata sarebbe stata urtata dal cofano di una Skoda condotta da un 55enne residente a Schio. L’auto l’avrebbe colpita sul fianco sinistro mentre stava attraversando l’incrocio, facendola cadere sull’asfalto. L’uomo al volante, insieme ad alcuni cittadini, è stato tra i primi a prestarle aiuto, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

L’intervento del Suem 118

In pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza del Suem 118. I sanitari hanno stabilizzato l’anziana e l’hanno trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, dove i medici hanno avviato gli accertamenti per valutare il quadro clinico. Nonostante l’età avanzata, la donna non avrebbe riportato traumi tali da metterne in pericolo immediato la vita.

Rilievi e gestione del traffico

Parallelamente, due pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi per accertare con precisione le cause del sinistro e verificare eventuali responsabilità. Gli agenti hanno inoltre regolato la viabilità lungo via Vittorio Veneto, particolarmente congestionata in quell’orario, per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza.

Segui Veneto Today