Nicolò Vanin racconta il Treviso Calcio e lo Stadio Tenni nella sua tesina di terza media
Nicolò Vanin, 14enne tifoso del Treviso FBC, dedica la tesina di terza media allo Stadio Tenni, realizzando un modellino e brochure tematiche.


TREVISO – Lo Stadio Omobono Tenni è stato protagonista della tesina di terza media del giovane tifoso Nicolò Vanin, 14 anni, studente della classe 3^E dell’istituto SMS G. Galilei di Ponzano Veneto. Nicolò ha presentato un elaborato dedicato interamente allo storico stadio di Via Ugo Foscolo, simbolo del calcio trevigiano e casa del Treviso FBC 1993.

Un progetto multidisciplinare e appassionato
Nicolò ha saputo coniugare diverse materie, dalla storia alla tecnologia fino all’educazione motoria, per raccontare l’identità sportiva e culturale dello Stadio Tenni. Con il supporto dei genitori ha realizzato un modellino in scala dettagliato dello stadio, portato con sé il giorno dell’esame per mostrarlo alla commissione. Inoltre, ha creato alcune brochure a colori con grafica, storia, stemma e immagini ufficiali del Treviso Calcio e dello Stadio, includendo anche un omaggio al pilota Tommaso Omobono Tenni, a cui l’impianto è intitolato.

Il riconoscimento della dirigenza
La dirigenza del Treviso FBC ha espresso grande apprezzamento per la passione e l’impegno dimostrati da Nicolò nel suo progetto. Un gesto che onora la storia e i valori della società biancoceleste e rafforza il senso di appartenenza alla famiglia sportiva del Treviso.